La Storia di Benedetta Bianucci

La mia passione per il mondo dell’HairStyling nasce già da bambina.

Sono una “figlia d’arte”, anche mia mamma è parrucchiera e per me, sin da giovanissima, era normale trascorrere ore in Salone.

Ancora non lo sapevo ma inconsapevolmente, osservando i gesti e le movenze di mia mamma, assimilavo il lavoro che avrei fatto da grande.  

In realtà poi la decisione di fare la parrucchiera non fu immediata.

Terminate le superiori, infatti, decido di proseguire gli studi e di iscrivermi all’Università. 

A 22 anni però, sento nella mia vita manca qualcosa, scelgo allora di abbandonare l’Università e dedicarmi al mio primo amore, il mondo dell’HairStyling!

soul-fashion-pistoia-parrucchieri

Da Londra e Roma per imparare tutti i segreti del mestiere

Parto per Reggio Emilia dove frequento per un anno l’Accademia per Parrucchieri che mi darà le basi per il mio futuro lavoro.

Per un po’ alterno le lezioni con il lavoro nel Salone di famiglia fino a quando decido di fare l’esperienza che mi cambierà la vita.

Compro un biglietto aereo di solo andata, destinazione: Londra.

Qui trascorro un anno lavorando come Hairstylist e studiando da professionisti del settore.

Nella mia permanenza londinese giro diversi Saloni in varie zone della città, da Mayfair ad Hammersmith dove affino sempre più mie tecniche e imparo a conoscere a fondo il modo di lavorare inglese.

Voglio diventare una parrucchiera professionista che sappia però differenziarsi dagli altri colleghi e so che per farlo devo studiare, documentarmi aggiornarmi…

Per questo, tornata in Italia, non mi fermo, anzi: riparto subito, stavolta per Roma per completare il mio percorso formativo e approfondire ancora di più le mie conoscenze.

 

La nascita di Soul Fashion, il mio Salone di Parrucchieri a Pistoia

L’anno che però segna per sempre la mia carriera è il 2016 quando capisco che è giunto il momento di mettere a frutto le esperienze maturate negli anni.

Dopo le tante esperienze europee voglio costruire qualcosa di tutto mio, con un team di persone che mi affianchino e condividano la mia stessa passione.

Ed è così che, proprio nel 2016, nasce Soul Fashion, il mio Salone di Parrucchieri a Pistoia, un ambiente moderno ed elegante suddiviso in due zone: una destinata all’HairStyling e un vero e proprio salotto dedicato al mondo dell’Armocromia e alla Consulenza di Immagine.

Negli anni mi sono infatti specializzata in Armocromia diventando una Armocromista certificata che, attraverso una consulenza personalizzata, ti aiuta a valorizzare le tue caratteristiche.

Un servizio unico e sartoriale, pensato per tutte le donne che ogni giorno scelgono Soul Fashion.

soul-fashion-pistoia-parrucchieri

Il mio compito è quindi non solo proporti tagli e colori di tendenza ma anche individuare look e colori studiati su misura solo per te.

Per farti sentire bellissima e sicura di te in ogni situazione.

È proprio questo ciò che mi piace più del mio lavoro e che mi spinge ogni giorno a migliorarmi sempre più per offrire a chi sceglie il mio Salone ogni volta il meglio.

Dove Siamo & Contatti

SOUL FASHION

Via Giorgio La Pira, 25/A
51100 - Pistoia (PT)
»» 0573 451237
»» 375 62 92 172
»» Facebook Messenger
»» soulfashionweb@gmail.com
ORARI DI APERTURA
Lunedì: Chiuso
Martedì: 09:00 - 19:00
Mercoledì: 09:00 - 19:00
Giovedì: 09:00 - 19:00
Venerdì: 08:30 - 19:00
Sabato: 08:30 - 16:00
Domenica: Chiuso